La Ballata della Luna Azzurra: emozioni in scena al Teatro Masaccio

Ieri sera, al Teatro Masaccio, oltre 50 alunni dei Licei Giovanni da San Giovanni hanno incantato con una straordinaria performance teatrale

Avatar LiceiSGV

Ieri sera, 5 giugno, il Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno ha ospitato un evento straordinario: “La Ballata della Luna Azzurra”, una Fantasia teatrale in due tempi del Teatro Stabile dei Licei Giovanni da San Giovanni. Presentato dalla Dirigente Scolastica, la Prof.ssa Lucia Bacci, sotto la magistrale guida del Prof. Riccardo Lestini, questo spettacolo ha rappresentato il culmine del laboratorio teatrale condotto dai Proff. Riccardo Lestini e Selene Del Vecchio.
Un grazie speciale all’Ensemble Orchestrale dei Licei Giovanni da San Giovanni, diretto dal Prof. Cesare Pierozzi, che ha accompagnato con le sue musiche dal vivo, rendendo l’esperienza ancora più immersiva.
Le scenografie, curate con maestria da Alessandro Pierazzi e Federica Favilli, hanno trasformato il palcoscenico in un vero e proprio capolavoro visivo, arricchendo ogni scena con dettagli incantevoli.
Un applauso fragoroso ai più di 50 alunni che hanno partecipato allo spettacolo! La loro prestazione attoriale è stata di straordinaria bravura, dimostrando talento, passione e dedizione.
Grazie a tutti per aver reso questa serata indimenticabile. Continueremo a sostenere e promuovere l’arte teatrale nella nostra scuola